Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna Prime Open Air, il piccolo festival di musica indipendente curato dal circolo Arci Brainstorm di con il patrocinio del Comune di Fusignano e il sostegno dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Giunto alla sua quarta edizione, il 1 agosto, dalle 20 in avanti, propone al parco Primeri di Fusignano ancora una volta un cartellone selezionato tra i migliori gruppi “underground” italiani.
Uno su tutti Bob Corn. Folk singer di Mirandola. Con in braccio la chitarra acustica canta di amori, tradimenti, paure e persone. Nel 2003 ha inciso “Sad Punk And Pasta For Breakfas” in quello che egli stesso definisce ‘sad punk’. Di punk ha davvero poco, le sue influenze sono sicuramente folk e bucoliche. L’ultimo album risale al 2009 e s’intitola “From the wooden Floor” e i suoi debiti vanno dichiaratamente a Will Oldham a Damien Jurado e Devendra Banhart.
In apertura Il Buio, band rock punk di Vicenza che canta di una generazione che non è mai riuscita a trovare il proprio spazio, Girless & The Orphan gruppo folk dalle accelerazioni improvvise, i Dags nuovissima band milanese tra le cui fila c’è la bassista Viole (già negli Agatha e nei Verme): il loro ep trasuda atmosfere languide e melense in puro stile Mineral e Penfold e gli Urali che sta per Ivan Tonelli, boss di Stop Records ed ex Shelly Johnson Broke My Heart. Cantautore indipendente tra noise e drone chitarristici.
Durante la serata verrà presentato il libro “Non ti divertire troppo”. Leggi qui la nostra recensione.
1 agosto: Fusignano (Ra), Prime Open Air, Parco Primieri, via F.lli Faccani 33, ingresso gratuito, info: facebook.com/brainstormfusignano