Cullaby, a Faenza coccole per grandi e piccini

0
927

Orch3Per altri due martedì di luglio (22 e 29) i muri del cortile Zanelli a Faenza si coloreranno delle pagine dei libri e dei video delle canzoni, per una selezione ad hoc per bambini e genitori.

Cullaby Live Radio nasce a giugno 2013 sul modello del programma radio dal vivo per bambini e genitori “in vena di coccole”, un gioco di combinazioni tra parole, note ed immagini: Livia del negozio Casa del Disco sceglie le canzoni “dei grandi” (adatte anche ai più piccoli) e Nicoletta del negozio Mellops sceglie le storie illustrate per “i piccoli” (ma apprezzabili anche dai grandi).

Durante i live show, tutti con inizio alle 21, della durata di un’ora e ospitati presso il cortile di via Zanelli a Faenza, davanti al negozio Mellops, fanno da sfondo le immagini giganti dei libri, proiettate sui muri delle corti, che scorrono sotto le letture e accompagnano l’ascolto musicale.

Alfonso Cuccurullo, Federico Squassabia e i loro racconti a testa in giù saranno i protagonisti dell’appuntamento di martedì 22 luglio: storie surreali e divertenti, adatte ai bimbi e alle bimbe dagli 8 anni, per scoprire il mondo da nuovi punti di vista. Insomma, un cantastorie e un musicista che ve le raccontano e ve le suonano.

Infine il 29 luglio a Cullaby Live Radio arriveranno gli Amycanbe: un’ora insieme alla voce di Francesca Amati, che porterà i presenti verso il territorio del folk e della musica d’autore, con una valigia di dolcezza e immaginazione. A Cullaby partecipano in formazione ridotta con alcuni brani suonati dal vivo: le loro canzoni saranno associate alla lettura di alcune storie, che andranno a comporre un percorso dal titolo “Nelle sfumature di colori e noti nascono poesie”.

 

15, 22, 29 luglio, Faenza, Cullaby, Palazzo Zanelli, corso Mazzini 52, ore 21,  info: 0546 668194, cullaby.wordpress.com.