Contro la discriminazione femminile: Vedrai, vedrai del Teatro Due Mondi a Forlimpopoli

0
109
Teatro Due Mondi, Vedrai, vedrai - ph Stefano Tedioli

Emozionare e far indignare: questo l’obiettivo di Vedrai, vedrai, spettacolo del Teatro Due Mondi che venerdì 8 settembre alle ore 21 sarà in scena al Teatro Verdi di Forlimpopoli (FC), nell’ambito della programmazione curata dal Teatro delle Forchette.

Il punto di partenza da cui nasce il lavoro è la Legge regionale dell’Emilia-Romagna contro la discriminazione femminile. Sul palco tre attrici: diversi volti e diversi corpi ma un’unica storia che propone molteplici sfumature del racconto.

Vedrai, vedrai si compone di episodi che segnano la vita delle donne. Attori e pubblico si alleano a supporto dell’idea che ha generato la proposta e poi il testo della legge, si diventa insieme fiancheggiatori, coscienti del fatto che tanto lavoro occorrerà ancora per affrontare e risolvere un problema così grande.

Come può finire uno spettacolo così? Non finendo, continuando nel racconto e nella vita quotidiana degli spettatori.

 

Teatro Due Mondi, Vedrai, vedrai – ph Stefano Tedioli

 

Vedrai, vedrai, testi Gigi Bertoni con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa regia Alberto Grilli, scene e costumi Maria Donata Papadia, Angela Pezzi, Loretta Ingannato luci Marcello D’Agostino direzione musicale Antonella Talamonti. Produzione Teatro Due Mondi col sostegno di Regione Emilia-Romagna e FNP Emilia-Romagna.

Ingresso: intero € 18, ridotto € 12 (under 25, over 75, universitari, residenti Comune di Forlimpopoli, Soci Teatro delle Forchette, FoEmozioni).

Info e prenotazioni: 339 7097952, 347 9458012, 0543 1713530, info@teatrodelleforchette.it.