GLI SKUNK ANANSIE PRIMI OSPITI ALL’ULTRASUONI FESTIVAL

0
134
Primo evento confermato per Ultrasuoni Festival. Il 10 giugno in Piazza Malatesta a Rimini saliranno sul palco gli Skunk Anansie.
Il 9-10 e 11 Giugno 2023 Rimini risuonerà dal mare, alla città, a Santa Aquilina in onore di Thomas Balsamini. Un evento voluto ed ideato da amici, famigliari, collaboratori e artisti che a distanza di 10 anni dalla sua scomparsa sentono forte il desiderio di rendere il tributo a Thomas e a quanto ha realizzato in vita per la musica rock e per i giovani nel nostro territorio.
Il calendario degli eventi previsti saranno annunciati nel corso delle prossime settimane.
Il concerto degli Skunk Anansie sarà l’evento di punta e sarà epico perché la band e la frontwoman Skin hanno un legame speciale con la Romagna e con il Velvet dove hanno suonato live due volte.
La prima volta nel 1995, ad un anno dalla formazione della band quando erano ancora praticamente sconosciuti in Italia, fecero da spalla al concerto dei Therapy? impressionando il pubblico per una entusiasmante e fuori dal comune grinta sul palco.
La seconda, due anni dopo, in un incredibile sold out il 2 maggio 1997, il primo nella storia del Velvet club, quando il loro nuovo album Stoosh li aveva portati direttamente al 40simo posto della classifica UK e ne aveva consacrato il successo mondiale in maniera fulminea. L’immagine di Skin che si muoveva come una pantera sul palco arrampicandosi sull’impianto audio sorretta dal un suono aggressivo e fiero della band è sicuramente stampato indelebilmente nella memoria di tutti i fortunati fans presenti.
Skin è tornata al Velvet da solista nel 2006 e ha suonato in veste di dj nei locali della Riviera svariate volte grazie agli stretti contatti con la scena musicale romagnola.
La ricordiamo anche alla prima edizione della Molo Street Parade del 2012 e al Capodanno più lungo del mondo nel 2016 quando suonò dai palchi del Teatro Galli ancora in ricostruzione.
L’evento ha scopo benefico e il ricavato verrà devoluto ad Ail Rimini, associazione che si occupa di sviluppare e diffondere la ricerca scientifica sulle leucemie, linfomi, mieloma e altre emopatie maligne.
Info:
Le prevendite del concerto sono disponibili presso www.ticketone.it