Paolo Rossi a confronto con Luigi Pirandello. Un inizio d’anno tra giganti quello del Cinema Teatro Moderno che inaugura l’attività del 2024 sabato 27 gennaio con il secondo appuntamento della rassegna Superfino OntheTheatre, omaggio all’esperienza di Superfino Riso Arborio che tra gli anni 80 e 90 vide l’avanguardia teatrale trovare a Savignano sul Rubicone un brillante avamposto e trampolino per l’affermazione popolare del teatro comico d’autore.
Il comico tanto amato dagli italiani sarà in scena con Da questa sera si recita a soggetto! Il metodo Pirandello (inizio alle 21). Con Paolo Rossi, che firma anche la regia dello spettacolo, saliranno sul palco del Moderno Manuele Dell’Aquila, Alex Orciari, Caterina Gabanella, Alessandro Cassutti e Laura Bussani.
Il pubblico è in attesa che lo spettacolo cominci. Dietro il sipario si accende una discussione che irrompe in sala tra lo sconcerto generale…Degenera in lite e coinvolge tutti, attori e spettatori. Il motivo della disputa riguarda il metodo da utilizzare per la messa in scena della commedia, che deve essere rappresentata a soggetto.
Paolo Rossi si confronta con l’opera massima espressione del metateatro pirandelliano, non limitando l’azione degli attori al solo palcoscenico, ma facendoli recitare anche in platea e nel foyer, coinvolgendo il pubblico come fosse parte dello spettacolo. Continua così il suo lavoro per un teatro partecipato, un teatro di “ri-animazione” dove il pubblico è spettatore attivo. In scena insieme al comico, attori professionisti e giovani aspiranti attori, perché ogni sera si recita (davvero) a soggetto.
Informazioni:
Sabato 27 gennaio, ore 21
SUPERFINO onTheatre
Paolo Rossi
Da questa sera si recita a soggetto!
Il metodo Pirandello
e con Emanuele dell’Aquila, Alex Orciari
Caterina Gabanella, Laura Bussani,
Alessandro Cassutti
Inizio spettacolo ore 21
Prevendita on line Liveticket.it/ Info: 370.3685093