Venerdì 26 gennaio un imperdibile doppio live al CISIM. Ad aprire la serata ci sarà Manuel Pistacchio, il progetto romagnolo che affonda le radici nella malinconia e nell’indie rock. A seguire A Temporary Lie con il nuovo progetto sonoro intimo e concettuale di Cesare Malfatti (La Crus – The Dining Rooms), che per l’occasione ha creato un incontro con la cantante Georgeanne Kalweit (Delta V – The Kalweit Project).
“A Temporary Lie With Georgeanne Kalweit” parla di emozioni, di amori perduti e di sentimenti, di insicurezze e certezze. Profonde riflessioni tradotte da linguaggi musicali differenti, con riferimenti al rock, blues e folk irrorati da un’elettronica elegante e mai invasiva. Alla creazione dell’album hanno partecipato Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours, Silvestri) alla batteria, Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons) al basso e Raffaele ”Rabbo” Scogna (Diodato, Nic Cester, Selton) alle tastiere.
Le porte di viale Parini apriranno alle ore 21.00 e l’inizio dei live sarà alle ore 22.00.
Cesare Malfatti è un chitarrista e produttore milanese. Inizia la sua attività nel 1986 con I Weimar Gesang per passare nel 1989 agli Afterhours fino al 1992 quando, assieme a Mauro Ermanno Giovanardi, fonda i La Crus, con cui nel 2011 parteciperà al Festival di Sanremo. Oltre agli album dei La Crus, Malfatti prende parte come produttore a “Eldorado” album dei Mau Mau e fonda con Stefano Ghittoni il progetto The Dining Rooms, che pubblicherà undici album per Schema Records e che vedrà diversi brani inclusi nelle colonne sonore di note serie TV americane. Parallelamente, intraprende la carriera da solista pubblicando quattro album e partecipa alla nascita del progetto Amor Fou, che lascerà dopo la pubblicazione del primo album “La stagione del cannibale”.
Georgeanne Kalweit è una singer-songwriter nativa di Minneapolis. Inizia ad alternare la sua attività tra musica ed arti figurative per le quali si trasferisce in Italia per conseguire la laurea in pittura / incisione e storia dell’arte. Nella scena musicale italiana, si contraddistingue in fretta diventando cantante dei Delta V negli album “Monaco ‘74” e “Le cose cambiano”. E’ leader delle band Kalweit and The Spokes e The Kalweit Project con cui ha tenuto decine di concerti negli States. Ha inoltre preso parte a diversi progetti di artisti italiani, tra cui The Dining Rooms, Vinicio Capossela e Calibro 35.
Manuel Pistacchio è una formazione romagnola composta da Diego Pasini (testi, voce e chitarra), Lorenzo Camera (synth e arrangiamenti, attivo anche nei Ponzio Pilates e con l’alias Mondoriviera) e Francesco Giampaoli (basso e synth, noto per la militanza in Sacri Cuori e GDG Modern Trio). Il loro primo album è caratterizzato da un’estetica lo-fi mentre ad oggi i loro brani hanno acquisito sonorità piene e un groove coinvolgente. Ciò che resta immutata è la volontà di dare importanza singolare ad ogni pezzo, come se ognuno di essi fosse un individuo con la propria specifica identità da scoprire.
Venerdì 26 gennaio
CISIM | Viale Parini 48, Lido Adriano RA
Live di A Temporary Lie / Manuel Pistacchio
Prevendite disponibili sulla piattaforma DICE http://tinyurl.com/manuelpistacchioCISIM
Apertura porte ore 21.00
Inizio Live ore 22.00
Ricordiamo che da quest’anno non è più necessaria la tessera per accedere allo spazio.
Prevendite disponibili su DICE.
CISIM
Viale Giuseppe Parini 48 – 48122 Lido Adriano (RA)
Info: cisim.lidoadriano@gmail.com | 389 6697082 | FB ccisim | IG cisimlidoadriano | ccisim.it