In uscita oggi 8 dicembre, Lyrics for Pauline, il nuovo album del cantautore australiano, residente a Bari, David Place. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali via Trulletto Records e distribuito da Believe Music.
10 pezzi dove David immerge l’ascoltatore in un viaggio introspettivo profondo, con sonorità che fondono il blues e il folk all’avanguardia moderna.
L’album è nato durante un periodo di autoanalisi dello stesso Place, è una sorta di diario delle emozioni tradotte in musica. E che musica. Ascoltate per credere! Pezzi che parlano di alcolismo, di abuso di sostanze, con lucidità, schiettezza e crudezza, aggiungendo anche un pizzico di ironia come in The Happy Drinker.
Raccontare e raccontarsi non è sempre facile, scavando a fondo del nostro io interiore, tornando al passato, accettando e affrontando i problemi e i demoni che ci portiamo appresso. In questo modo Place ha scacciato parte dei suoi demoni parlandone. E credo che questo sia l’unico modo per affrontarli.
Preziosa per Place la collaborazione con grandiosi musicisti come Sebastiano Lillo, (che vi avevo già presentato), Umberto Calentini, Teo Carriero, Pierpaolo Vitale e Paolo Palmieri. Questa unione e sinergia di diversi talenti musicali ha donato all’album quell’intesa che il disco stesso e i testi richiedevano per la sua completa chiusura.
Un album denso e profondo come le acque del mare che si smovono dentro di noi.
“Un uomo che non è passato attraverso l’inferno delle sue passioni non le ha mai superate”
Carl Gustav Jung