Arriva a Reggio Emilia il documentario che ha visto i quattro CCCP – Fedeli alla linea riuniti dopo quarant’anni, Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife.
Il film sarà proiettato al Cinema Rosebud di Reggio Emilia venerdì 24 novembre (ore 18.45 e 21) insieme ai due registi, poi si replica lunedì 27 e mercoledì 29 novembre alle 21.
È possibile acquistare il biglietto in prevendita alla cassa del cinema a partire dal 1 novembre, non si accettano prenotazioni.
Con il biglietto della mostra FELICITAZIONI! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024 si avrà diritto ad una riduzione!
La primavera successiva saranno alcune band italiane, imbarcandosi su un pericolante “Aereflot”, a esibirsi in Unione Sovietica in due concerti tra Mosca e Leningrado, tra cui i CCCP-Fedeli alla linea e i Litfiba. Lo faranno la sera del 24 marzo 1989, all’interno del Sovincentr, un palasport alla periferia nord di Mosca. Attraverso materiale d’archivio e con le testimonianze dirette degli artisti, il documentario copre più di 3.500 km tra Melpignano e San Pietroburgo, passando per la rossa Emilia e Mosca, per scoprire l’incredibile storia del tour che riuscì a creare un ponte tra due mondi, fino ad allora divisi, attraverso una lingua che non ha bisogno di interpreti: la musica, la forza del rock, il linguaggio del punk.