RIAPRE IL MERCATO SONATO: INAUGURAZIONE IL 10 OTTOBRE

0
142

Inaspettatamente, contro ogni previsione, il Mercato Sonato (ViaTartini, 3) di Bologna riapre le sue porte, annunciando una prima serie di appuntamenti come sempre legati a  musiche e a forme di intrattenimento molto diverse, confermando quanto la sua cifra identitaria sia la fusione tra la proposta artistica e il senso della comunità

Proprio al piacere di stare insieme è dedicata la serata di apertura, martedì 10 ottobre con quello che è diventato un grande classico della programmazione del Mercato Sonato, la serata di karaoke. Invito rivolto a tutte e a tutti per provare l’emozione di salire su un palco e vestire per una sera i panni della propria popstar preferita.

Diversa, più meditativa, l’atmosfera che si respirerà al Mercato Sonato venerdì 13 ottobre con lo spettacolo Motel Chronicles, nel quale Emidio Clementi e Corrado Nuccini rileggono il genio di Sam Shepard, in  un live che raccoglie frammenti autobiografici e allucinazioni, ricordi dolci e crudeli, personaggi disperati ma tremendamente attaccati alla vita. Sul nostro palco, Emidio Clementi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi e Francesca Bono per un live che punterà dritto al cuore di un’America solitaria, sconfinata, luogo della coscienza in cui, forse, alla fine, ritrovare se stessi.

La pista da ballo torna protagonista sabato 14 ottobre con le selezioni di Afterclapp, Afterclapp è una metamorfosi creativa del produttore musicale e DJ Rodrigo Vellutini, guidato dal suo desiderio di lunga data di testare i confini tra gli stili musicali. Esplorare le infinite possibilità della musica brasiliana mescolandola con ritmi ed elementi sonori insoliti. Il progetto solista dell’artista scava tra reliquie audio e aggiunge toni di hip hop, jazz, lo-fi, soul e altro per ravvivare i ritmi con una forza  ballabile, perfetta per far ballare con tutti i colori delle “brasilidades” , Con lui ci sarà DJ Farrapo.

Ingresso gratuito con tessera ARCI