Domenica 17 settembre il CISIM ospiterà l’ultimo appuntamento di Approdi2023, la rassegna firmata da CISIM e Ravenna Teatro.
La data conclusiva di Approdi sarà all’insegna della musica con il live dei CousCous a colazione, degli Asianoia e degli esiti del CISIM Lab.
Le porte di viale Parini apriranno alle ore 21.00 e l’inizio dei live sarà alle ore 21.30.
CousCous a colazione sono un progetto nuovo e fresco che fonde sonorità dance e pop a influenze jazz e r’n’b. Grazie alle diverse provenienze culturali dei suoi componenti i loro brani sono arricchiti da elementi che traggono origini dal sound Mediterraneo e dall’Africa. Negli anni hanno saputo destare molto interesse tra il pubblico e operatori del settore
arrivando in finale a importanti contest di musica indipendente in tutta Italia, tra i quali Musica Da Bere, Arezzo Wave,Music Is The Best, La Zona d’Ombra e Palchi Belli.
Asianoia sono un gruppo indie rock italiano formatosi a Ravenna nel 2021. Il sound del gruppo viene plasmato da differenti influenze stilistiche, partendo dall’indie fino al post punk, dal rock alternativo al cantautorato.
Nel 2022 hanno pubblicato il loro primo EP “asianoia” e nel corso di questo anno sono stati selezionati in alcuni contest musicali (La Zona d’Ombra, Il Rock è Tratto) e hanno aperto il concerto di Giorgio Canali e Leo Fulcro.
CISIM Lab – Ragazzi e ragazze dai 10 ai 35 anni si esibiranno cantando i brani creati da loro in questi anni di laboratorio, sotto la guida di Moder e Albino. Il laboratorio rap del CISIM nasce nel 2009 da un’idea di Moder e si fonda su apprendimenti vocali, di scrittura e di produzione di basi che compongono la disciplina del rap mettendo al cento il confronto e la socialità, due aspetti fondamentali di ogni vera esperienza artistica.
Il CISIM ha un’importante novità: da questa data non sarà più necessario il tesseramento perché ha ricevuto le agibilità di pubblico spettacolo.
CISIM
Viale Giuseppe Parini 48 – 48122 Lido Adriano (RA)
Info: cisim.lidoadriano@gmail.com | 389 6697082 | FB ccisim | IG cisimlidoadriano | www.ccisim.it