Andrea: Imparare ad amarsi in questo “male”

0
69

Male è il singolo d’esordio di Chiara in arte Andrea.

“Prima che io nascessi mia madre aveva proprio preso in considerazione ‘Andrea’ come possibile nome, scartato perché in Italia viene erroneamente considerato un nome prevalentemente maschile. Appassionandomi alla musica e iniziando a scrivere ho deciso di dargli nuova vita e di farlo diventare il mio nome d’arte: in questo modo rompo schemi predefiniti e imposti da altri per me, mi sento fluida, libera di creare e di essere me stessa artisticamente.”

Uscito il 21 luglio scorso per Uma Records e distribuito da Sony Music Italia.

“‘Male’ è un brano rivolto a me stessa che descrive la relazione tra il mio lato buono e quello cattivo, che spinge a odiarmi e a cadere sempre più a fondo. La parte buona nel brano è la voce narrante, e si rivolge al lato più spaventoso e crudele che ognuno di noi si porta dentro. Descrive quanto faccia male essere perennemente in lotta con se stessi, la difficoltà nell’allontanarsi dalla propria parte tossica, di quanto sia difficile prendere atto e riconoscere che questa esiste e che ci sarà per sempre: l’unico modo per sconfiggerla è accettarla ed imparare ad amarsi.”

La voce di Andrea cattura subito la mia attenzione, a tratti mi ricorda Madame, che è un complimento, un testo intimo e personale che diventa universale, ognuno di noi scava in fondo alla propria anima e come la luna ognuno di noi ha la sua parte oscura, “The Dark Side of the Moon” cercando di accettarsi per quello che si è.  Questo è il messagio che l’artista vuole trasmetterci e ci è riucita in pieno.

Immediatezza in questo cantatutorato che mixa pop, R&B e soul dove la timbrica vocale di Andrea non può lasciarti indifferente.

“Magari impariamo ad amarci senza bisogno di odiarci”