micah p. hinson all’hana-bi: musica che cura le intemperie delle nostre anime

0
99
“Love me now I am homeIgnore the days I left you here aloneDream up something so dark you cannot seePowers hold up yet dream not what we need”

Mercoledì 19 luglio si è esibito live Micah P. Hinson all’Hana-Bi di Marina di Ravenna. Ad accompagnare Micah i grandi musicisti, Alessandro “Asso” Stefana alla chitarra, Banjo e tastiera, e Paolo Mongardi alla batteria. Oltretutto un live rigorosamente gratuito, cosa da non poco di questi tempi e ci tengo a ringraziare tutto lo staff dell’Hana-Bi e del Bronson Produzioni che organizzano sempre dei live magnifici, d’inverno al Bronson Club e d’estate a Marina di Ravenna.

Arriviamo allo stabilmento verso le 21 circa, mangiamo qualcosa velocemente e ci sdraiamo sulle dune con i piedi sulla sabbia fresca. Il live inizia alle 22 e 30 circa, dove Micah si concentra più che altro sui pezzi del suo nuovo album I Lie to You, anche se non mancano altre chicche degli album precedenti. Risentire Hinson dal vivo è sempre un’emozione e un’esperienza nuova ogni volta, la sua voce profonda e i suoi testi ti entrano direttamente nelle viscere, regalandoci un live di pura magia. Un cantautore sensibile e di grandioso talento, che racconta l’amore, il dolore e le intemperie dell’anima che ognuno di noi in qualche modo ha attraversato nella propria vita. Micah è decisamente un cantautore geniale oltre che ad essere fottutamente stiloso. Oltre che a regalarci un live indimenticabile come sempre, Micah e la sua band riescono ad arrivare al pubblico come dei fulmini, condividendo con noi musica sincera e autentica. Ero pure riuscita a farmi delle foto con Micah e Asso ma mi sono accorta tardi che avevo la memoria del mio cazzo di cellulare piena. Rimpiango le vecchie polaroid. Questa sarà una buona scusa per tornare ad un suo concerto. E lo farò sicuramente, foto o non foto. Ascoltarlo dal vivo è pura trepidazione che vibra in tutto il tuo corpo.

Verso il finale anche la sabbia ha apprezzato regalandoci una piccola tempesta sulla duna e credo che anche il mare abbia voluto ringraziare Micah per la sua musica che cura l’anima.

“La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.” Karen Blixen