Dopo il prologo di gennaio, entra nel vivo la stagione del Teatro Sociale di Novafeltria, che fino a maggio presenterà spettacoli, prove aperte e numerose attività culturali: questa sera, venerdì 3 febbraio, Elena Bucci e Angela Malfitano saranno in scena con Per magia.
Lo spettacolo è un viaggio nel tempo e nello spazio, nel quale le attrici fanno un gioco dove gli incontri si moltiplicano e non si sanno più distinguere lo scherzo e il sogno, la magia e la realtà.
Scrivono le due autrici nella presentazione dello spettacolo: “E se per magia mescolassimo le carte, mescolassimo le vite? Chi sei tu? Chi sono io? E se ci scambiassimo i ricordi? Della terra dove siamo nate, del teatro che abbiamo vissuto, dei maestri che abbiamo incontrato? Fummo sorelle un tempo? E se le nostre vite partecipassero di tutte le vite? E se il tempo scorresse avanti e indietro? Dobbiamo ancora definirci donne come una razza a parte? Non si potrebbe per magia essere e basta? Cosa direbbero ora le nostre ave? Cosa significa perdere i diritti che sembravano acquisiti una volta per tutte? Mescoliamo per magia anche la geografia. E se fossimo nate in Afghanistan o in Iran? Come per magia ribaltiamo in favola la catastrofe e la follia. Per magia per magia per magia”.
La serata al Teatro Sociale comincerà dalle 20.30 con un brindisi nel Foyer Fiorito, selezione musicale a cura di Anna La Rouge.
Dopo lo spettacolo dialogo con Elena Bucci e Angela Malfitano.
.
info: novafeltria@teatrivalmarecchia.it, 376 1531172, botteghino presso il Teatro Sociale aperto da due ore prima dello spettacolo – Teatro Sociale, Via Mazzini 69, Novafeltria (RN)
.