Prende ufficialmente il via la nuova stagione estiva di Area Sismica, inaugurata domenica 4 luglio alle ore 21.30 dal concerto dei francesi Abacaxi con il leader Julien Desprez alla chitarra elettrica ed elettroniche, Jean François Riffaud al basso elettrico e Francesco Pastacaldi alla batteria e elettroniche.
Un mix di rock, sound art e techno che si è imposto con grande successo sulla scena musicale contemporanea: gli Abacaxi portano sul palco il loro sound e la loro complessa personalità musicale, definita come nuova incarnazione del classicone rock chitarra-basso-batteria che ha dato vita a una musica energica e rumorosa, ricca di spigoli vivi.
Il loro leader, Julien Desprez, ha rinnovato un nuovo approccio allo strumento, dove la chitarra finisce per assomigliare a una batteria, un organo, un utensile modificabile a piacimento. Lo stile di Desprez, attraverso un mix di azioni e un gioco di pedali in stile Tap Dance, si è evoluto tra sound art, performance contemporanea e musica improvvisata.
Info: prenotazione via email a info@areasismica.it, tesseramento obbligatorio su https://portale.arci.it/preadesione/areasismica/