Le chiavi di casa, romanzo d’esordio di Angelo Marino

0
66

Le chiavi di casa è il titolo del romanzo d’esordio di Angelo Marino che sarà presentato martedì 9 marzo alle ore 19 sulla pagina Facebook della libreria “La confraternita dell’uva” di Bologna.

Il romanzo racconta il viaggio verso la paternità del protagonista Luca Nanni, alter ego dell’autore e viaggiatore instancabile proprio come lui. Questo nuovo viaggio è un po’ diverso però da quelli che è abituato a percorre: Luca si trova infatti a faccia a faccia con la paura di crescere, di divenire finalmente un adulto dopo aver cercato di evitare questo passaggio per tanti anni. È l’inizio di un’altra vita che prende il via in un locale notturno, dall’incontro con una ragazza misteriosa e dall’ingresso nella bottega di un liutaio filosofo. La storia di Luca è quella di tanti, un’ordinarietà fuori dal comune e Le chiavi di casa diviene così un romanzo sul tempo che passa e sulla crescita individuale sullo sfondo di una Bologna fatta di musica, di persone comuni e di eroi.

L’autore, Angelo Marino, viaggiatore e padre come il protagonista del suo romanzo, nella vita professionale è giornalista e responsabile della comunicazione e del marketing del brand e corporate di Ducati. Con la sua prima prova da scrittore, Marino dichiara il proprio amore alla sua città.