È in arrivo la decima edizione di Artisti in Casa, il microfestival di San Marino, tra arte popolare e di strada, teatro, poesia e musica. L’appuntamento è per l’11 settembre, alle ore 21, nel borgo di Montegiardino.
Per offrire e garantire il rispetto delle norme anti-Covid, anche questa rassegna ha dovuto abbandonare la formula classica degli scorsi anni, che vedeva come palcoscenici i salotti, balconi, cucine, cortili e giardini degli abitanti del borgo, e scegliere un unico vero palco allestito nella piazza centrale di Montegiardino. Per il pubblico solo posti a sedere e distanziati, con colonnine e dispenser per gel igienizzanti TimeToBecareful, a disposizione di tutti i partecipanti.
A far parte del cartellone di questa speciale edizione, Antonio Ramberti, storico direttore artistico del Festival, ha invitato diversi artisti ed ensamble: Guido Catalano, Roberto Mercadini, Duo Bucolico, Vincenzo Vasi, Lucio Leoni, Giacomo Toni, Pepa Lopez, Crista, Teatro Patalò, Aronne Dell’oro. Un viaggio tra poesia e scrittura, interpretazioni teatrali e musica (jazz, pop, folk, indie, alternative rock).
Il Microfestival si svolge con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, della Segreteria di Stato per il Turismo e della Giunta di Castello di Montegiardino.
Artisti in Casa, 11 settembre, ore 21, Montegiardino (San Marino). Prevendite sul sito www.becareful.it