Sabato 3 ottobre, presso il Teatro Alighieri di Ravenna, si terrà il Ravenna Live Music Party, una maratona concertistica per la quale è stato scelto lo slogan Musicisti per la città, la città per i musicisti. L’evento, organizzato da Jazz Network, assieme al Mama’s Scuola di Musica e alla Fondazione Ravenna Manifestazioni, vuole porre in primo piano i musicisti, categoria professionale particolarmente provata dal blocco delle attività dello spettacolo a causa della pandemia ancora in corso.
Sul palco si esibiranno (dal solo, al duo, al quartetto): Luca Vassura e Luciano Titi, Alessandro Rondinelli, Moris Pradella, Gio De Luigi, Serena Bandoli e Margherita Vannini, Cico Cicognani, Alessandro Scala, Matteo Scaioli, Elena Majoni, Marco Rosetti, Fabrizio Tarroni e Francesco Scardovi, Federica Maglioni, ovvero Frida Split, Gianluca Lo Presti, aka Nevica, Andrea Fioravanti, Riccardo Pasini e Christian Ravaglioli, Gabriele Bombardini e Stefano Calvano. Rondinelli sarà anche il presentatore della serata, accompagnato da Franco Costantini.
La serata sarà dedicata a Franco Vassura, musicista e cantante, titolare dello storico negozio di strumenti musicali in via Romea, noleggiatore di pianoforti e accordatore di riferimento per i promoter ravennati, scomparso ad aprile a causa del Covid-19.
Il costo del biglietto è di 5 euro.
Ravenna Live Music Party, sabato 3 ottobre, ore 20.30, Ravenna, Teatro D. Alighieri, via A. Mariani 2. Per info: 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it, 0544 249244, www.teatroalighieri.org