Paolo Benvegnù in concerto all’Hana-Bi di Marina di Ravenna

0
234

Notte di San Lorenzo e Paolo Benvegnù: combinazione imperdibile! Dove? All’Hana-Bi di Marina di Ravenna, ore 21.30.

Dopo l’annullamento, causa Covid, del live al Bronson dello scorso inverno, Benvegnù torna in Romagna in una versione speciale in duo per la spiaggia n.72.

Milanese, classe 1965, inizia la propria carriera come cantante, autore e chitarrista degli Scisma. Dopo lo scioglimento della band, si trasferisce a Firenze, dove collabora con Marco Parente e diventa anche uno dei quattro cantanti di “Presepe Vivente”, spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani. Parallelamente alla carriera solista, inizia poi a lavorare come produttore artistico. Nel 2011 riceve al Mei il Premio Italiano Musica Indipendente (Pimi), come miglior solista dell’anno. Come autore, ha scritto per Mina, che ha reinterpretato la sua canzone “Io e Te”, Irene Grandi (“È solo un sogno”), Marina Rei (“Il mare verticale”), Giusy Ferreri  e molti altri.

Nel 2018 torna al fianco della Rei nel tour di “Canzoni contro la disattenzione” e collabora con Nicholas Ciuferri nella genesi del progetto “I Racconti delle Nebbie”. L’ultimo disco di Paolo Benvegnù, uscito a marzo, si intitola “Dell’odio dell’innocenza”, finalista al Premio Tenco 2020.

Per quanto riguarda il concerto del 10 agosto, chi prenota al ristorante, avrà la prenotazione garantita anche in platea.

Paolo Benvegnù live, lunedì 10 agosto, ore 21.30, Hana-Bi, Marina di Ravenna (Ra), viale della Pace 452gPer info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com