C’è tempo fino al 15 maggio per inviare proposte per l’edizione numero 19, che avrà luogo a Reggio Emilia dal 4 all’8 novembre. Il Festival 2020 ha per titolo/tema Barriere.
«Barriere tra Paesi, tra popoli, tra esseri umani, tra noi e i nostri sogni e desideri. Ecco quello che con l’edizione di quest’anno desideriamo indagare»: Alessandro Scillitani, ideatore e Direttore Artistico del Reggio Film Festival introduce la call internazionale appena lanciata in vista dell’edizione numero 19, che avrà luogo a Reggio Emilia dal 4 all’8 novembre 2020 e che avrà per titolo/tema Barriere / Borders «Anche quest’anno sarà inoltre presente, d’intesa con l’Associazione Iniziativa Laica, la sezione speciale Laicità. Torneranno, come ogni anno, la sezione Family per i corti dedicati a bambini e famiglie e la sezione Spazio Libero, per esprimere al meglio la propria creatività. Continuerà l’attività di workshop e formazione, per stimolare le opportunità di crescita e programmeremo numerosi forum, incontri, approfondimenti».
Per inviare proposte di cortometraggi per l’edizione 2020 del Reggio Film Festival c’è tempo fino al 15 maggio 2019.
I corti iscritti dovranno essere inviati tramite l’indicazione di un link per la visione on line, valido almeno fino a novembre 2020.
Le opere non in lingua italiana dovranno essere fornite di sottotitoli in inglese o in italiano e/o di una lista dialoghi con timecode.
Il comitato organizzatore selezionerà i corti, stabilendo quali ammettere alle manifestazioni e collocandoli a proprio insindacabile giudizio nella sezione ritenuta più adeguata. Si riserva inoltre il diritto di istituire sezioni, premi e serate specifiche per valorizzare eventuali tematiche rilevanti e degne di visibilità emerse durante la selezione (es. appartenenza al territorio, temi di attualità, …).
Al miglior corto che affronti il tema Barriere andrà un premio di 1.000 euro.
La partecipazione alla selezione è gratuita.
Info sul Reggio Film Festival: http://www.reggiofilmfestival.it/.