Natale si avvicina e, immancabile, torna “Passatelli in Bronson”, la grande festa, firmata Bronson Produzioni. Un’edizione dedicata agli Anni Zero che sono sopravvissuti agli Anni ’10; tre giorni, dal 20 al 22 dicembre (più un’anteprima il 19), di musica, enogastronomia e cultura.
Nell’anteprima del 19 sarà possibile partecipare ad una tavola rotonda dell’Italia Music Export, l’ufficio creato da SIAE per promuovere la musica all’estero, ma anche all’inaugurazione della mostra “Bolé Wine presenta Giacomo Bagnara” e allo showcase del cantautore Ugo Fagioli.
Venerdì 20, alle 18, al Bronson Café, ci sarà la presentazione del libro “I 400 calci – Guida da combattimento ai mostri grossi” con Nanni Cobretti e Wim Diesel, accompagnati dallo showcase di Alex Ferro. Dalle 20, invece, tutti al Bronson Club per assistere a ben quattro live set: il rapper ravennate Max Penombra con le Visioni di Cody, il cantautore Lvca, HÅN e il suo pop sempre più apprezzato e, infine, i WOW che presenteranno il nuovo disco, “Millanta Tamanta”.
Il 21, sempre alle 18 e sempre al Bronson Café, spazio a tre donne della musica, il duo lo-fi In-versione Clotinsky e la bolognese Cristallo. Subito dopo, al Bronson Club serata intitolata “Italian Indie Rock Revenge” con Sunday Morning, Clever Square, Eugenia Post Meridiem e Black Snake Moan: un ritorno al futuro imperdibile. In chisura il famoso dj set “Anni Zero Plus”.
Domenica 22, per chiudere in bellezza, si comincia ancora prima, alle 16, dal Bronson Cafè. Ad aprire le danze ci penserà Stefano Gilardino con la presentazione del libro “La storia del rock in Italia”, scritto insieme a Roberto Caselli. Dalle 17, sul palco principale del Bronson Club, si alterneranno poi Christian Ravaglioli, polistrumentista ravennate e i Ronin (nella foto) di Bruno Dorella che chiudono proprio qui il tour di presentazione del disco “Bruto Minore”.
Ogni sera, chiaramente, non mancheranno Passatelli & Delikatessen dell’Associazione Culturale Bronson.
Passatelli in Bronson 9, dal 20 al 22 dicembre (più un’anteprima giovedì 19), Ravenna, Bronson Café e Bronson Club, via Cella 50, Madonna dell’Albero. Per info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com