La salvaguardia del nostro Pianeta è un tema particolarmente sentito oggi: i cambiamenti climatici, gli habitat modificati, i mari inquinati sono argomenti ormai all’ordine del giorno. Nonostante ciò, la nostra Terra sta soffrendo ed è perciò necessario incrementare le occasioni di discussione. Lunedì 26 agosto a Marina di Ravenna si terrà una giornata internamente dedicata al tema delle plastiche nel mare.
La giornata si divide in due appuntamenti: il primo, alle ore 16, quando la tartaruga curata da Cestha per aver ingerito plastica potrà finalmente torna a casa, in alto mare. Per chi potrà, seguire con la propria imbarcazione i mezzi che libereranno la testuggine al largo sarà sicuramente una grande emozione.
Il secondo appuntamento è alle ore 18.30 alla Lega Navale dove avrà invece luogo un incontro con Mariasole Bianco, esperta di mare oceani, e Simone D’Acunto direttore del Cestha, Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat. Il dialogo verterà sul problema dell’inquinamento dei nostri mari, con particolare accento a quello del mare Adriatico.
Lunedì 26 agosto, Marina di Ravenna – info: www.italy-croatia.eu/adrireef
www.turismo.ra.it