,
La vita di Javier Zanetti raccontata attraverso le voci di compagni, allenatori e personalità del mondo dello spettacolo, da Mourinho a Messi, da Fiorello a Baggio. E soprattutto dal grande e misterioso scrittore argentino Albino Guaron.
Tutto questo lo si potrà vedere in Zanetti Story, documentario di Simone Scafidi e Carlo A. Sigon, che racconta l’appassionante storia del capitano nerazzurro più amato, e che aprirà (ore 9.30) la terza giornata di Cinevasioni, primo festival del cinema in carcere, in corso fino al 14 maggio all’interno della casa circondariale della Dozza. A presentarlo al pubblico ci saranno oltre ai due registi, lo scrittore Rudi Ghedini, co-autore della sceneggiatura.
Segue alle 12.30 la conferenza stampa con gli autori di Zanetti Story e Edoardo Falcone regista del film in programma il pomeriggio.
Si riparte alle 14.30 con Se Dio vuole, esordio da regista di Edoardo Falcone, già co-sceneggiatore delle commedie Nessuno mi può giudicare, Stai lontana da me e Ti ricordi di me?, qui alle prese con un film che prova a misurarsi con leggerezza e profondità con il tema del divino. Una commedia ben scritta e ben interpretata da un cast eccezionale: Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce ed Enrico Oetiker.
Il Festival è organizzato con il sostegno di Rai Cinema.
.
Fino al 14 maggio – Bologna, Casa Circondariale Dozza – info: cinevasioni.it
.