Dopo l’esilarante Telemomò, presentato nell’autunno 2014, torna al Centro Sociale di Poggio Torriana (RN) Andrea Cosentino, attore, drammaturgo e regista «che fonde il narrare scenico con un tipo di azione performativa derivata dal cabaret televisivo».
Andrea Cosentino sarà ospite della rassegna Mentre Vivevo, a cura di quotidiana.com e La Mulnela, con il suo spettacolo più recente, Lourdes, al quale ha dedicato un servizio, lo scorso 5 febbraio, anche la bella trasmissione di Rai 5 Memo, l’agenda culturale.
Tratto dall’omonimo romanzo d’esordio di Rosa Matteucci, Lourdes dà vita a un divertente carnevale di personaggi, ciascuno con le proprie aspettative e speranze, «tutti in viaggio verso Lourdes in attesa di un miracolo».
Questa ironica e surreale produzione, vincitrice del Premio Teatri del Sacro 2015, è frutto della inedita collaborazione fra Andrea Cosentino, in scena con la musicista Danila Massimi, e Luca Ricci, regista della compagnia CapoTrave.
,
«C’è spesso in questo spettacolo qualcosa di prodigioso, quasi impossibile da spiegare, ma che arriva subito sulla pelle dello spettatore e risiede proprio in certi imprevedibili scivolamenti, piccole eclissi, che segnano il passaggio dai momenti comici a quelli toccanti».
Al termine è previsto un incontro fra artisti e pubblico, allo scopo di svelare alcuni retroscena e meccanismi del lavoro.
A seguire sarà offerto un aperitivo.
Nutriamo non solo la mente: per non dimenticare che la crisi non è affatto alle nostre spalle, i curatori della rassegna hanno deciso di fare un dono agli spettatori. Domenica 24 aprile uno dei biglietti emessi nei vari appuntamenti, estratto a sorte, si aggiudicherà un buono spesa del valore di trecento euro da spendere presso un supermercato Coop.
.
14 febbraio, ore 17 – Poggio Torriana (RN), Centro Sociale, Via Costa del Macello 10 – Ingresso unico 7 € – Info e prenotazioni: 347 9353371, quotidiana@alice.it
.