Il Titano, piccolo teatro all’italiana adatto a proposte intime e preziose, ospiterà ben tre rassegne.
Verrà riproposta Microfonie: il luogo di incontro di musica e parole che in passato ha presentato Paolo Fresu, Mario Perrotta e Marta Cuscunà nei mesi a venire accoglierà fra gli altri Bobo Rondelli, il fondatore dei La Crus Mauro Ermanno Giovanardi e Cristina Donà.
È confermata per il secondo anno la rassegna della domenica pomeriggio Lo schermo sul leggio – ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film, ideata da Ivano Marescotti (che ne cura anche drammaturgia e regia) allo scopo di ibridare cinema, letteratura e teatro in un’unica proposta performativa. Un’anticipazione: l’attore romagnolo interpreterà brani dal romanzo Il nome della rosa di Umberto Eco, con proiezione di immagini tratte dall’omonimo capolavoro di Jean-Jacques Annaud.
La nuova rassegna ospitata al Teatro Titano è Sperimental(a)mente, pensata per dare spazio alle proposte performative e drammaturgiche più innovative. In questo contesto saranno protagonisti, tra gli altri, Maurizio Patella e Saverio La Ruina.
–
Al Teatro Nuovo (la grande sala che può accogliere ben 870 spettatori), in arrivo molte performance di imponente formato. Almeno due anticipazioni: Lina Sastri sarà la protagonista de La lupa di Giovanni Verga mentre Giulio Scarpati e Valeria Solarino interpreteranno il remake della celeberrima pellicola di Ettore Scola Una giornata particolare.
Infine: al Teatro Nuovo andranno in scena due grandi produzioni fuori abbonamento, tra cui il nuovo spettacolo di Arturo Brachetti.
Per il calendario completo e per le modalità di acquisto di biglietti e abbonamenti il caloroso invito è: visitate il sito www.sanmarinoteatro.sm da fine settembre in poi.
Ci vediamo a teatro.
MICHELE PASCARELLA
–
Teatro Titano e Teatro Nuovo, Repubblica di San Marino. Info: sanmarinoteatro.sm