Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?

0
1052

10828045_10204164243199334_3930203297835044417_o

Storie che vanno a finir bene, per una volta. State a sentire.

Antonio Dikele Distefano è il primo autore che è stato scoperto dalla rassegna Il tempo ritrovato. Ospitato per la prima volta da Matteo Cavezzali al Caffé Letterario che ha sponsorizzato la sua prima pubblicazione. Il libro è stato poi presentato al Festival di Mantova, è stato ospitato da Anno Uno su La7 e scoperto da Mondadori che ne ha pubblicato una nuova edizione. Oggi Antonio Distefano è sesto nella classifica dei libri italiani più venduti ed è diventato lo scrittore più amato dai giovani lettori.

Antonio Distefano presenta il suo libro al Caffé Letterario a un anno dal suo primo incontro.

 Ha forse inventato un nuovo modo di narrare storie utilizzando facebook come un libro da scrivere giorno dopo giorno. Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? non è un romanzo vero e proprio. Un insieme di racconti di vite vissute, di sagome normali finite per errore in una società che non le accoglie. La storia di Linda e di Antonio due ragazzi innamorati che non possono stare insieme a causa della madre . ” Quando tua madre mi disse ” Voi due siete troppo diversi per stare insieme ” pensai ” Diversi da te”.

6 febbraio, ore 18.30 – Ravenna, Caffé Letterario, via Diaz 26 – info: onnivoro.org

Previous articleLe voci di Walter
Next articleLa voce di Tonino Guerra.
Per lavoro: ufficio stampa e comunicazione di progetti artistici e culturali. Per passione: critico e studioso di teatro, danza e arti visive. Curioso di altre arti. Camminatore. Collaboro con Gagarin dal 2012: interviste, presentazioni, recensioni, in alcuni periodi ho anche distribuito la rivista cartacea in giro per la Romagna. Quello che mi piace di Gagarin: la varietà, la libertà.