Per una volta il giorno “sfortunato”, il fatidico venerdì 13, verrà reso allettante dal “release party”, la festa di presentazione di tre band ravennati come ActionMen, HydraHead, e i The Clever Squar che hanno scelto il Cisim di Lido Adriano come location per la data di uscita dei loro rispettivi lavori. L’evento è realizzato in la collaborazione con Associazione Norma, Studio73, SeaHorse Studio, Radio Scintilla e R-Booking.
I protagonisti:
ACTIONMEN -Gli ActionMen nascono a Ravenna e dopo sei anni di urla stonate, bocche impastate, sudore e suture esce dunque il mastodontico “Ramadama”, doppio album degli ActionMen, edito da Autunno Dischi e Inconsapevole Records in Italia, e da BellsOn records in Giappone. Il rock duro è tornato.
HYDRAHEAD- Ravennati doc, suonano un rock potente, melodico e pieno di grinta. L’ep “H(e)arth” esce a novembre 2013, registrato presso il Seahorse Studio, mixato e masterizzato da Daniele Brian Autore al The alternative Factory studio. Nel frattempo la composizione per l’album è arrivata al termine. www.facebook.com/hydraheadrock.
THE CLEVER SQUAR- I Clever Square vengono da Ravenna, ma hanno nel cuore l’America. L’avevano già dimostrato in aprile, quando è uscito il loro primo Ep fisico “Ask The Oracle”, registrato in piena filosofia lo-fi, la stessa dei loro eroi: Guided By Voices, Sebadoh e Pavement. “Natural Herbal Pills” è uscito il primo ottobre 2013, in edizione limitata a 300 copie, per Flying Kids Records. Un autunno caldo, un’estate indiana.
Info: www.facebook.com/ravennaduepuntozero
Cisim – Viale Parini 48, LIDO ADRIANO (RA)
Venerdì 13 dicembre – Inizio ore 21.30
Ingresso 5 euro (più 2 euro tessera Cisim)